Con riguardo agli investimenti per l’acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive ubicate nelle ZLS, con provvedimento del 27 marzo 2025 l’Agenzia delle Entrate ha stabilito che la comunicazione delle spese ammissibili sostenute dal 1° gennaio 2025 e di quelle che prevedono di sostenere fino al 15 novembre 2025 è inviata dal 22 maggio 2025 al 23 giugno 2025 esclusivamente con modalità telematiche, direttamente dal beneficiario oppure avvalendosi di un soggetto incaricato della trasmissione delle dichiarazioni. La trasmissione telematica della Comunicazione è effettuata utilizzando esclusivamente il software denominato “ZLS2025”.