Studio Raccuglia

logo-commercialisti-promo

STUDIO FISCALE E TRIBUTARIO
ROMA E NAPOLI

La Riforma dello Sport: convegno il 3 ottobre a Piacenza

La Riforma dello Sport sta per arrivare al traguardo finale!Per rimanere aggiornati su tutte le importanti novità introdotte vi segnaliamo il convegno in aula “La Riforma dello Sport”, che si terrà martedì 3 Ottobre 2023 dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso l’Auditorium Crédit Agricole – Via San Bartolomeo, 40 – Piacenza, con il seguente programma:

Le novità civilistiche: i soggetti che possono svolgere attività sportiva dilettantistica, gli adeguamenti statutari per associazioni e società sportive dilettantistiche, le attività principali e secondarie
Aspetti giuslavoristici: le nuove collaborazioni sportive e le collaborazioni amministrativo-gestionali
Adempimenti: la sicurezza sul lavoro, le assicurazioni infortunistiche, la tutela dei minori

Il convegno, gratuito, è in fase di accreditamento presso il CNDCEC per l’attribuzione di n. 3 crediti formativi.
Relatore del convegno sarà il Dott. Donato Foresta, Dottore commercialista e consulente d’azienda in ambito dello sport – Docente della scuola regionale dello sport del CONI Lombardia – Docente al “Master & Management e sport” del “Sole 24 ore”.
Consulta online lo SPECIALE di AteneoWeb dedicato alla Riforma dello Sport. CLICCA QUI.
Tra i documenti pubblicati:

La riforma dello sport in pratica: gestione del lavoro sportivo per ASD o SSD. Tutti gli adempimenti alla luce del Decreto correttivo-bis;
Formulario del lavoro sportivo;
Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche: facsimile di formule per adeguare gli statuti;
Check List nuovi adempimenti amministrativi, fiscali e di lavoro per modifiche statuti Associazioni e Società sportive dilettantistiche alla luce del Dlgs 29 agosto 2023, n. 120.

e decine di altri contenuti sempre aggiornati per la gestione contabile, fiscale e amministrativa delle associazioni e società sportive e degli altri ETS!
CLICCA QUI per accedere alla sezione.