Studio Raccuglia

logo-commercialisti-promo

STUDIO FISCALE E TRIBUTARIO
ROMA E NAPOLI

LA COMUNICAZIONE DEL TITOLARE EFFETTIVO: lettera del Professionista alla clientela

E’ stato pubblicato il 9 ottobre 2023 in G.U. n. 236 il decreto del Ministero delle imprese e del made in Italy 29 settembre 2023, che definisce la piena operatività del registro dei titolari effettivi.Il termine ultimo per l’invio della comunicazione è fissato all’11 dicembre 2023, in quanto le prime comunicazioni devono essere fatte entro 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’ultimo decreto.
Il soggetto obbligato è tenuto a fornire per iscritto, sotto la propria responsabilità, tutte le informazioni necessarie e aggiornate per consentire al consulente di adempiere agli obblighi.
Sul tema, abbiamo pubblicato “La comunicazione del titolare effettivo”, un modello di di lettera da inviare alla clientela dello Studio Professionale per informarla del nuovo adempimento e per comunicare le procedure operative e le condizioni economiche adottate dallo Studio.CLICCA QUI per accedere alla scheda.
Troverete questa lettera, insieme a tutte le altre Lettere del Professionista alla clientela, nell’abbonamento SimpleProf, che comprende anche tutte le applicazioni in cloud pubblicate su AteneoWeb, formulari e modulistica fiscale.
CLICCA QUI per vedere cosa contiene l’abbonamento.