Indagine conoscitiva sulla gestione del magazzino fiscale: l’audizione della GdF

L’audizione della Gaurdia di Finanze sull’indagine conoscitiva sulla gestione del magazzino fiscale da parte dell’ente della riscossione si è svolta presso la 6°Commissione Finanze e Tesoro del Senato. E’ stata evidenziata la strategia adottata dalla Guardia di Finanza con lo scopo di: prevenire la formazione e l’accumulo dei debiti tributari all’interno del “magazzino della riscossione”; reprimere le condotte di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, poste in essere da parte di contribuenti che, allo scopo di sottrarsi all’azione esecutiva, pongono in essere negozi giuridici simulati o adottano altri artifici in modo da dissimulare le proprie consistenze patrimoniali.