Studio Raccuglia

logo-commercialisti-promo

STUDIO FISCALE E TRIBUTARIO
ROMA E NAPOLI

IL CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE: strumenti utili per l’acquisizione del consenso informato e l’analisi della proposta

Gli Studi dei Commercialisti sono alle prese con il Concordato Preventivo Biennale dei loro clienti.Alle difficoltà tecniche si aggiungono troppi oneri/responsabilità se non viene gestita una corretta comunicazione.
Abbiamo pubblicato un pacchetto che contiene due strumenti di lavoro molto utili per gestire il Concordato Preventivo Biennale:

Il concordato preventivo biennale: la richiesta di dati e l’analisi della proposta è un modello di informativa per il cliente personalizzabile che include la dichiarazione che il cliente dovrebbe rilasciare al suo Commercialista per incaricarlo o meno di calcolare il CPB e successivamente accettare o rifiutare la proposta elaborata. Un cliente non informato potrebbe infatti in futuro lamentare una mancata opportunità.
Concordato preventivo biennale persone fisiche 2024-2025 è un software in Excel predisposto per valutare la convenienza a aderire al concordato preventivo biennale da parte delle Persone Fisiche titolari di partita IVA individuale. Il software consente quindi di simulare la convenienza di adesione al CPB, in termini di risparmio di imposte e di contributi previdenziali, in ragione delle previsioni di reddito per il prossimo biennio (2024 e 2025), anche in base a diversi scenari.

CLICCA QUI per accedere al pacchetto.