Gestire la revisione legale: AUDIT-TOOLS e altri strumenti utili

Vi segnaliamo AUDIT-TOOLS: lo strumento elettronico per gestire la revisione legale.
Questa nuova versione raccoglie il testimone dalle versioni precedenti e in un unico “tool” gli strumenti minimo necessari per l’impostazione del lavoro di revisione sia per il revisore individuale che, da questa versione, per il sindaco e il collegio sindacale. 
Attraverso Excel, consente di gestire in locale la revisione seguendo una metodologia collaudata del Dott. Antonio Cavaliere. In particolare, seguendo le indicazioni riportate a seguire e nel file stesso, ogni carta di lavoro (già referenziata) potrà, a scelta dell’utente, essere stampato ed archiviato oppure salvato in locale in formato elettronico.
La nuova versione, che continua ad avere un lay-out che segue la metodologia del “risk approach”, si arricchisce di alcune novità riguardanti:

l’adeguamento alle ultime novità in materia di crisi d’impresa e la sezione 1.2.4, che in questa versione prevede tra i documenti da richiedere l’impatto sul calcolo del rischio delle info da Centrale Rischi Banca d’Italia, DURC, Documento di Legalità e Budget Aziendale;
l’inserimento di una sezione dedicata alle attività di vigilanza per il collegio sindacale con revisione contabile;
le frodi, con delle check list finali prima dell’emissione della relazione;

e tanti altri piccoli miglioramenti.
CLICCA QUI per accedere alla scheda del software.
CLICCA QUI per accedere alla sezione del nostro sito internet dedicata alla revisione legale.