Studio Raccuglia

logo-commercialisti-promo

STUDIO FISCALE E TRIBUTARIO
ROMA E NAPOLI

Bando Disegni+ 2023: le domande dal 7 novembre

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ricorda che, dal 7 novembre, è possibile inviare le domande relative al Bando Disegni+2023, emanato per sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI nella valorizzazione dei disegni/modelli sui mercati nazionale e internazionale attraverso agevolazioni concesse nella forma di contributo in conto capitale.
Oggetto dell’agevolazione è la realizzazione di un progetto finalizzato alla valorizzazione di un disegno/modello – singolo o di uno o più disegni/modelli appartenenti al medesimo deposito multiplo.
In favore della misura, promossa dalla Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale (UIBM) del MIMIT e gestita da Unioncamere, sono stati messi a disposizione, per il 2023, 10 milioni di euro.
Per accedere alle agevolazioni è necessario verificare il possesso dei requisiti richiesti alla data di presentazione della domanda di partecipazione, indicati all’articolo 3 del Bando, e compilare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma informatica.
La domanda di partecipazione potrà essere presentata a partire dalle ore 9:30 del 7 novembre 2023 e fino alle ore 18.00 del medesimo giorno nonché, in caso di disponibilità finanziarie residue, dalle ore 9.30 alle ore 18.00 dei successivi giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
Clicca qui per maggiori informazioni.